Visitando Edimburgo

Visitando Edimburgo

Il 20 febbraio 2018 dieci alunni della classe 4^C sono partiti per la gita scolastica ad Edimburgo in Scozia.
Siamo partiti da Borgo Val di Taro in pullman per arrivare all’aeroporto di Milano-Malpensa, dove, dopo aver passato tutti i controlli con ansia ci hanno imbarcato sull’aereo. L’ansia era dovuta al fatto che uno di noi, per un inconveniente, non aveva i documenti validi. Dopo due ore e venti siamo atterrati all’aeroporto di Edimburgo. Arrivati in ostello abbiamo lasciato le valigie e siamo andati nella New Town dove abbiamo mangiato e visitato Princes Street, la via principale. Alla sera abbiamo cenato al Café Rouge e la nostra prima giornata si è conclusa.
Nei giorni seguenti abbiamo visitato il Castello di Edimburgo in cui c’erano tanti piccoli musei, le prigioni e i negozi di souvenir; abbiamo attraversato Royal Mile nella quale si trovava il museo “Camera Obscura” che proponeva illusioni ottiche e diverse attrazioni. Spostandoci più fuori dalla New Town abbiamo visto il palazzo della Regina e abbiamo fatto una passeggiata fino a Calton Hill, una collina con delle rovine e una vista spettacolare su tutta la città. Uscendo dalla National Gallery abbiamo attraversato una cascata di luci che cambiavano colore a ritmo di musica. Nelle ultime due sere abbiamo cenato all’Hard Rock Cafe dove abbiamo mangiato hamburger e patatine.
Infine l’ultimo giorno con un pizzico di tristezza abbiamo fatto un ultimo giro nella New Town per le ultime compere e nel primo pomeriggio siamo andati in aeroporto per tornare in Italia.
È stata una gita molto divertente ed interessante ed Edimburgo è una città che merita di essere visitata almeno una volta nella vita.

 

Gita ad Edimburgo