Viaggio scolastico Verona-Sirmione

Noi ragazzi del liceo linguistico, assieme ai ragazzi del liceo socio pedagogico, l’anno scorso abbiamo organizzato un viaggio scolastico verso Verona.

La mattina del 22 marzo siamo partiti da Borgo Val di Taro con l’autobus. A metà mattina siamo arrivati a Verona, e abbiamo visitato la Basilica di San Zeno, dopodiché abbiamo visitato l’Arena facendo svariate foto.

All’ora di pranzo ognuno aveva a disposizione due ore libere per mangiare e dopo mangiato ci siamo recati nel centro di Verona per fare compere. Nel pomeriggio abbiamo visto il balcone di Romeo e Giulietta, dove ognuno di noi ha scritto una frase su un foglietto e poi lo ha attaccato sulle pareti, inoltre i ragazzi, secondo la tradizione che gli era stata detta, hanno toccato il seno della statua di Giulietta.

La sera abbiamo preso il bus per poi andare all’hotel, che si trovava a Sirmione. La mattina seguente abbiamo visitato il castello Scaligero, dopo la visita al castello abbiamo fatto una passeggiata lungo il lago di Garda e abbiamo avuto la possibilità di vedere le sorgenti sulfuree.

Successivamente abbiamo fatto visita alle Grotte di Catullo facendo numerose foto al paesaggio che ci circondava; sfiniti e affamati siamo ritornati in centro e ognuno era libero di pranzare dove voleva. Poi seguendo una stradina parallela al castello abbiamo trovato un parco giochi immerso nel verde. Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto una lunga passeggiata mangiando un buonissimo gelato. Il viaggio si conclude qui.