Open day all’Università di Bologna!

Il giorno 20 febbraio 2018 chi, della nostra classe, non era coinvolto nella gita scolastica ad Edimburgo, ha avuto la grande possibilità di andare all’Open day dell’Università di Bologna con tutte le altre classi quarte dell’Istituto Zappa Fermi di Borgo Val di Taro.

La mattinata si è svolta nell’area fiere della città dove ogni indirizzo aveva uno stand, in cui noi studenti potevamo recarci per ricevere informazioni, e una presentazione in “aule” apposite nelle varie fasce orarie. Durante quest’ultima i professori universitari spiegavano il percorso del proprio indirizzo.
Noi ragazze abbiamo deciso di andare a vedere l’esposizione degli indirizzi che ci interessavano di più, per esempio i corsi di Lingue e Letterature Straniere, Giurisprudenza, Lettere e Beni Culturali e Psicologia. Per alcuni di noi questa visita è stata fondamentale nella scelta dell’Università, altri, invece, si sono trovati più confusi di prima.

 

Volantini delle Università di Bologna

 

Nel pomeriggio, dopo l’orientamento all’Università, abbiamo fatto un giro per la magnifica città di Bologna anche se abbiamo dovuto vederla da sotto un ombrello.