Il nostro viaggio a Milano

Ci presentiamo, siamo tre ragazze della terza linguistico dello “Zappa Fermi” di Borgo Val di Taro, Chiara, Irene e Sharon.

Vi vogliamo raccontare, tra i numerosi viaggi scolastici fatti con la nostra classe, quello che ci porteremo sempre nel cuore: il nostro viaggio a Milano.

Il 16 aprile 2018, siamo partiti dalla stazione di Borgo Val di Taro, alle 8 circa per recarci a Milano. Dopo due lunghe ore, siamo finalmente arrivati alla stazione centrale della città. Appena arrivati, abbiamo preso la metro e, dopo poco, inaspettatamente ci siamo trovati davanti all’imponente duomo.

Dopo un’abbondante colazione, prima di visitare il simbolo della città, abbiamo fatto una camminata lungo la Galleria Vittorio Emanuele II. Al suo interno, vi sono numerosi negozi, tra cui il nuovo ristorante di Cracco, il famoso cuoco. Il quale era nel suo ristorante per un servizio fotografico. Abbiamo cercato di attirare la sua attenzione, urlando il suo nome, ma purtroppo era troppo impegnato!

Dopo un’infinita fila, siamo entrati all’interno del Duomo, il quale abbiamo visitato per qualche ora. Verso le 14 circa, siamo finalmente andati, tutti insieme, a mangiare un panino “al volo” al Burger King, di fianco alla Galleria. Prima di prendere il treno per il ritorno, abbiamo fatto un giro in centro e nei negozi più famosi come Gucci, Versace, Zara, Louis Vuitton, Victoria’s Secret.                                                       

Infine, ci siamo recati molto velocemente alla metro, dove ad una fermata è entrato un divertente ragazzino, che suonava il violino mentre cantava alcune canzoni del momento: dopo una frenetica e lunga giornata, ci ha regalato un sorriso!!! Abbiamo preso il treno di ritorno e siamo arrivati a Borgotaro verso l’ora di cena.

Questo viaggio, come classe, ci ha uniti ancora di più! È stato un viaggio indimenticabile e speriamo di ripetere questa esperienza!