Venerdi 5 febbraio 2016, nel bel mezzo dei festeggiamenti carnevaleschi tipici di Borgotaro, si é svolta la prima edizione del ballo della scuola.
L’Associazione Carnevale borgotarese ha ceduto la struttura utilizzata come discoteca e sala da ballo durante la settimana grassa, per una serata dedicata interamente agli studenti e professori.
Con l’aiuto di diversi studenti e dei nuovi rappresentanti di istituto, Lorenzo Spagnoli e Carlo Sabini, il sogno americano si é realizzato sotto le luci del Palasabione.
Come da copione, un mese prima dell’inizio gli inviti sono stati distribuiti in tutto lo Zappa-Fermi: d’obbligo l’abito elegante ma non l’accompagnatore/trice.
Alle ore 20:30 i primi studenti iniziarono ad arrivare mettendosi già in fila per la foto ricordo: certo, nulla va lasciato al caso.
Dopo essersi scatenati in pista insieme ai propri professori, la serata è continuata con la gara di ballo divisa in walzer, bachata e twist. I giudici (i professori), hanno eletto come vincitori Serena Porcari e Alessandro Testa (alias Cuba).
La serata é terminata con l’elezione del re e della reginetta della scuola: Giovanni Baldi e Matilde Uri (nostra compagna di classe).
Alle ore 24, il Palasabione ha riaperto le porte e tutto il pubblico borgotarese.